sostegno psicologico individuale

Colloqui di supporto psicologico dedicati alla persona.

Bisogna avere un problema per andare dallo psicologo? No! Sfatiamo questo mito insieme. Più frequentemente, può capitare che si avverta il bisogno di fermarsi, di trovare uno spazio proprio in cui sentirsi al sicuro, oppure, semplicemente, di essere ascoltati.

 

Il supporto psicologico non è una dispensa di consigli, così come la psicoterapia non è una ricetta medica per curare ogni disturbo. Si tratta di uno spazio unico e privato, nel quale (ri)trovare le proprie risorse, capire come si funziona e conoscersi meglio.

FAQ

Chi può rivolgersi a lei per un supporto psicologico?

Sono specializzata nel sostegno psicologico a persone in età evolutiva (bambini e adolescenti), ma tutti possono contattarmi per chiedere un colloquio. Capiremo insieme se sono la professionista adeguata per il tuo bisogno.

Svolge anche psicoterapia individuale?

No. Sostegno psicologico e psicoterapia sono due servizi molto diversi. Lo psicoterapeuta possiede una formazione specialistica specifica della durata di almeno quattro anni, che lo qualifica per il trattamento dei principali sintomi, più o meno invalidanti, di un disturbo psicologico o comportamentale. Io sono una psicologa, per cui mi occupo di consulenze e colloqui di sostegno. Questo comprende anche chiarire i dubbi in merito a quale percorso sia più indicato in base ai bisogni del singolo! 

Dove riceve?

Al momento ricevo online e presso uno studio in Via Gramsci, 15, 20008, San Martino di Bareggio (MI)

Di che problematiche si occupa?

Non mi occupo di problematiche specifiche, ma della persona in generale, fatiche comprese (difficoltà a livello emotivo, per esempio). Sono, però, specializzata in perinatalità. Puoi approfondire qui di cosa si tratta nello specifico, ma la psicologia perinatale fornisce uno sguardo a 360° sull’individuo! Tutti, infatti, andiamo incontro all’evento nascita, ma anche a moltissime nascite e rinascite nel corso di tutta la vita.

Come viene garantita la privacy?

La/o psicologa/o, per esercitare, deve essere necessariamente iscritto all’Ordine regionale di riferimento. In quanto iscritto, il professionista risponde ad un codice deontologico preciso, dettagliato e costantemente aggiornato, che riguarda anche questioni di privacy e consenso. Qui puoi trovare tutti i link che certificano i miei titoli. La domanda è legittima e molto importante, in quanto avere la possibilità di informarsi a riguardo consente al cittadino di riconoscere i professionisti realmente qualificati al sostegno e alla terapia!

Vieni a conoscermi!

Copyright © 2025 Divi. All Rights Reserved.